Home / Le automobili protagoniste al Salone del Mobile di Milano

Le automobili protagoniste al Salone del Mobile di Milano

03 Maggio 2018

Si è da poco conclusa l’edizione 2018 del Salone del Mobile, il più importante appuntamento al mondo dedicato al mondo dell’arredo e del design. Ma, tra mobili e complementi, quest’anno più che mai protagoniste sono state le automobili. Al Fuorisalone, le case automobilistiche hanno presentato nuovi modelli e messo in scena la loro personale idea dello stile, stupendo i visitatori e offrendo un punto di vista inedito sulla direzione che il design – e soprattutto il car design – sta prendendo.

Al Museo della Scienza e della Tecnologia, Lexus ha creato un percorso multisensoriale ispirato al valore della collettività. “Limitless Co-Existence” ha accolto i visitatori con installazioni hi-tech, atmosfere zen e con un singolo filo che si trasformava in una composizione luminosa composta da 12.000 di quelle fibre. A dimostrare che l’uomo è insieme individualità e parte di un tutto più grande. Un’installazione suggestiva, con cui è stato presentato il nuovo concept-crossover LF-1 Limtless.

Hyundai ha scelto invece gli spazi di Opificio 31 (in via Tortona) per dare vita alla sua “Energy Zone”, un ambiente pieno d’energia creativa in cui si delineavano i profili dei due veicoli più avveniristici lanciati dal marchio: la concept-car Kyte, evoluzione della Dune Buggy che è insieme macchina e jet-ski, e la Kona Electric, primo SUV elettrico compatto ad esordire in Europa.

Infine, a BASE Milano, #Cactus4Comfort ha presentato al pubblico un progetto d’arredo firmato Bertone Design Interior e ispirato alla nuova Citroën C4 Cactus, con il divano ispirato agli Airbump e i pouf che riprendevano i sedili dell’auto.