Home / Blog

Nasce il portale per trovare le colonnine di ricarica

29 Marzo 2024

Se anche tu guidi un’auto elettrica, sicuramente la domanda “Dove la ricarico?” te la sarai fatta infinite volte. Tutti, specialmente chi si approccia per la prima volta a tale tecnologia, ha questa preoccupazione. Che si fa ancor più insistente in caso di viaggi particolarmente lunghi.   Rispondere alla domanda è spesso complicato, considerando la molteplicità …

Multe all’estero, scatta l’obbligo di pagamento

21 Marzo 2024

L’Unione Europea stringe il cerchio attorno alle infrazioni stradali commesse all’estero o con veicoli stranieri, mettendo fine all’immunità dalle multe. Ecco tutte le novità. Multe dall’estero, come cambiano le regole Il Consiglio e il Parlamento dell’UE hanno siglato un accordo preliminare per punire i trasgressori, dando ai Paesi membri 30 giorni per adattarsi alle nuove …

Auto dell’anno 2024: è la Renault Scénic E-Tech Electric

01 Marzo 2024

Ha sbaragliato la concorrenza, classificandosi davanti alla BMW Serie 5 e alla Peugeot 3008: la Car of The Year 2024 è la Renault Scénic E-Tech Electric.   L’auto di casa Renault, premiata nell’ambito del Salone Internazionale dell’Automobile a Ginevra, ha ottenuto 329 punti. A votare sono stati 59 giornalisti, provenienti da 22 Paesi. I punti …

La classifica delle auto più affidabili: vincono le giapponesi

21 Febbraio 2024

Qual è l’automobile più affidabile? Questa la domanda che Altroconsumo si è posto, e a cui ha provato a rispondere attraverso le opinioni degli utenti. L’associazione italiana per la tutela e la difesa dei consumatori ha inviato un questionario agli automobilisti di Italia, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia e Spagna, registrando …

Auto elettriche: quale si carica più velocemente?

18 Gennaio 2024

Una delle domande che più spesso ci si pone, quando si parla di auto elettriche, riguarda i tempi di carica: quanto ci vuole, perché l’auto sia completamente carica? Del resto, è proprio questa la sfida dei produttori di batterie e delle case automobilistiche: ridurre i tempi di ricarica, affinché gli automobilisti non debbano sostare troppo …

Bonus auto nel 2024. Come saranno?

22 Dicembre 2023

Il Governo italiano è attualmente impegnato nella redazione di un decreto volto a rinnovare e ridefinire significativamente gli incentivi per la rottamazione. Secondo le anticipazioni del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il prossimo Ecobonus potrebbe raggiungere l’importo considerevole di 11 mila euro e avrà un’ampia copertura, includendo anche i modelli …

Colore dell’auto: qual è il preferito dagli italiani?

16 Dicembre 2023

Tra il 1970 e il 1980, in Italia circolavano auto di ogni colore: gli italiani amavano acquistare automobili rosse e arancioni, gialle, verdi e persino turchesi. Marchi come Renault e Citroën, in particolare, offrivano una vasta gamma di colori per modelli iconici come la Renault 5 e la Diane, mentre i produttori italiani osavano con …

Gli italiani continuano ad amare le auto: le loro preferenze

30 Novembre 2023

In un contesto caratterizzato da notevoli cambiamenti nei modelli di vita e di consumo, emerge dal ventesimo Rapporto sulle abitudini di mobilità degli italiani redatto da Isfort un quadro che dipinge una popolazione in via di invecchiamento, meno propensa a spostarsi e che, quando lo fa, continua ad affidarsi alle proprie vetture datate. Il termine …